Un importante convegno su “Obesità e diabete: dal nutrizionista al chirurgo” si svolgerà il prossimo 23 gennaio 2016 presso il RiMuseum – Museo dell’Ambiente di Rende (Via Cavour, 1). L’evento organizzato da Health Center in collaborazione con l’Associazione Scientifica Biologi senza Frontiere e AGIFAR, ha come obiettivo quello di affrontare la tematica dell’obesità che rappresenta uno dei principali problemi di salute dei nostri tempi, a volte considerata un’emergenza non solo sanitaria, ma anche sociale.
La chirurgia bariatrica, ovvero quella branca della chirurgia che si occupa del trattamento chirurgico dei pazienti affetti da obesità, rappresenta un trattamento in grado di determinare una notevole perdita di peso. Prima di raggiungere la sala operatoria, però, il paziente candidato all’intervento chirurgico è chiamato a seguire un percorso diagnostico che vede coinvolti diversi specialisti, dallo psicologo al nutrizionista, dal diabetologo all’ecografista, fino al chirurgo.
L’incontro in programma costituirà un’ importante occasione per approfondire e riflettere insieme a specialisti del settore sul tema dell’obesità e diffondere la cultura di una sana alimentazione.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti.
Per maggiori informazioni telefona subito 0984/21724 o 327/2989111.